RACCOGLIERE CIOTTOLI

Home » RACCOGLIERE CIOTTOLI

I ciottoli sono un materiale che ben si presta alla realizzazione di un mosaico, sia di tipo classico, sia più moderno, astratto, figurativo o per abbellire un giardino. Persino le mattonelle di pavimentazione per un viottolo del vostro cortile potrebbero essere realizzate in mosaico di ciottoli.

Questi  sassi li ho raccolti durante una passeggiata al mare, dove spesso per ostacolare l’erosione delle spiagge vengono riportati materiali come la ghiaia prelevata dai fondali di fiumi. Sono ciottoli ben levigati, di diversi colori, ovviamente da queste parti il colore principale è il grigio, ma ce ne sono anche di verdi, neri, rossi e rosa.

Spesso i ciottoli vengono utilizzati nella loro interezza oppure spaccati a metà ma sempre mostrando il lato tondeggiante, liscio e levigato. Altre volte i ciottoli possono essere tagliati con martellina e tagliolo, per mostrare la loro superficie interna, se sono duri e di grandi dimensioni è conveniente provare a spaccarli prima con una mazza e poi provare a ridurli in tessere per mosaico delle dimensioni che preferiamo.

La loro superficie interna è una sorpresa!

2018-01-07T21:38:26+01:00

Leave A Comment