MOSAICO SU RETE

Home » LE TECNICHE » MOSAICO SU RETE
MOSAICO SU RETE 2018-01-07T21:38:24+01:00

Il mosaico su rete in fibra di vetro rientra nel genere di mosaico moderno, proprio perché questo supporto è un materiale di invenzione piuttosto recente, preso in prestito propriamente dal settore dell’edilizia.

La fibra di vetro è un materiale resistente, flessibile ed è molto diffuso il suo utilizzo per mosaici diretti parietali, sia da interno che da esterno, proprio perché permette di eseguire un lavoro di notevoli dimensioni sezionando le varie parti e realizzando il mosaico nel proprio laboratorio per poi trasportare le varie sezioni nel luogo in cui il mosaico sarà montato definitivamente. A quel punto seguendo un piano di posa e utilizzando dei collanti definitivi il mosaico viene ricomposto come fosse un puzzle.

  • Mosaico 3D su rete in fibra di vetro

MOSAICO 3D SU RETE

Ottobre 29th, 2015|0 Comments

Come realizzare un mosaico 3D partendo dalla struttura? Scopriamo un modo diverso per usare la rete in fibra di vetro per realizzare mosaici 3D non convenzionali, frutto della nostra creatività e che non siano [...]

  • Mosaico tridimensionale in concorso per Pictor Imaginarius 2015

PICTOR IMAGINARIUS 2015

Aprile 10th, 2015|0 Comments

Sottobosco è la mia opera in concorso per il premio Pictor Imaginarius 2015 che si terrà presso il Museo del Fiume di Nazzano (RM) nel borgo medievale il 23 - 24 Maggio 2015.